Gestione Resi (RMA)

Se hai un problema che non è stato risolto dal nostro supporto tecnico, puoi restituirci il prodotto entro i termini di legge e alle condizioni indicate alla pagina Condizioni generali di vendita.

Il primo passo è accedere al tuo account, visualizzare lo Storico Ordini e cliccare sui dettagli dell'ordine di cui si intende richiedere il Reso, anche parziale. Attenzione, se l'ordine non risultasse in stato "Consegnato", non sarà possibile avviare una richiesta di reso, per cui vi invitiamo a richiederci il cambio di stato dell'ordine. Entrando nel dettaglio dell'ordine nell'elenco dei prodotti inclusi bisognerà spuntare i prodotti oggetto della richiesta di reso e indicare una motivazione nel campo di testo Reso Merci. Infine cliccare su "CREA NOTA RMA".

Una volta avviata la richiesta attendete nostre comunicazioni e eventuali richieste di informazioni aggiuntive o foto del prodotto.

Questa è l'unica modalità per attivare il rientro del materiale.

Successivamente e comunque entro 10 giorni, riceverete una mail con le indicazioni e l'eventuale autorizzazione al rientro la quale copia dovrà essere inserita all'interno del pacco.
I prodotti devono essere restituiti correttamente imballati. Non saranno rimborsati prodotti danneggiati a causa di un imballaggio inadeguato o resi difettosi a causa di un improprio utilizzo da parte del cliente o da personale non specializzato. Una volta rientrato il materiale sarà sottoposto ad esame tecnico per valutare la veridicità del reclamo le condizioni e/o l'effettiva difettosità, prima di procedere al rimborso.

I prodotti rientrati per difettosità saranno sottoposti ad un esame tecnico al fine di accertare la reale difettosità e in tal caso successivamente sarà effettuato il rimborso.

I prodotti che NON risultassero difettosi saranno rimborsati solo nei termini del diritto di recesso e delle Condizioni generali di vendita al punto 11 escudendo il rimborso delle spese di spedizione e con un costo di restocking pari al 15% del valore dell'oggetto.

Nel caso di materiale ordinato erroneamente o rinuncia per motivi NON derivanti da cause imputabili al venditore tutte le spese di trasporto e di restocking restano sempre a carico del cliente.

Il rimborso avverrà entro 8gg dalla data di rientro della merce.