Gestione Resi (RMA)

Se hai un problema che non è stato risolto dal nostro supporto tecnico, puoi restituirci il prodotto entro i termini di legge e alle condizioni indicate alla pagina Condizioni generali di vendita.

Il primo passo è accedere al tuo account, visualizzare lo Storico Ordini e cliccare sui dettagli dell'ordine di cui si intende richiedere il Reso, anche parziale. Attenzione, se l'ordine non risultasse in stato "Spedito" o "Consegnato", non sarà possibile avviare una richiesta di reso, per cui vi invitiamo a richiederci il cambio di stato dell'ordine via email a info@ricambiricondizionati.com. Entrando nel dettaglio dell'ordine nell'elenco dei prodotti inclusi bisognerà spuntare i prodotti oggetto della richiesta di reso e indicare una motivazione nel campo di testo Reso Merci. Infine cliccare su "CREA NOTA RMA".

Una volta avviata la richiesta dovrete inviare una email a info@ricambiricondizionati.com contenente il motivo della richiesta di reso e foto dettagliate del prodotto da cui siano leggibili tutti i codici presenti sul prodotto.

Questa è l'unica modalità per attivare il rientro del materiale.

Successivamente e comunque entro 10 giorni, riceverete una mail con le indicazioni e l'eventuale autorizzazione al rientro la quale copia dovrà essere inserita all'interno del pacco.
I prodotti devono essere restituiti correttamente imballati. Non saranno rimborsati prodotti danneggiati a causa di un imballaggio inadeguato o resi difettosi a causa di un improprio utilizzo da parte del cliente o da personale non specializzato. Una volta rientrato il materiale sarà sottoposto ad esame tecnico per valutare la veridicità del reclamo le condizioni e/o l'effettiva difettosità, prima di procedere al rimborso.

I prodotti rientrati per difettosità saranno sottoposti ad un esame tecnico al fine di accertare la reale difettosità e in tal caso successivamente sarà effettuato il rimborso.

I prodotti che NON risultassero difettosi saranno rimborsati solo nei termini del diritto di recesso e delle Condizioni generali di vendita al punto 11 escudendo il rimborso delle spese di spedizione e con un costo di restocking pari al 15% del valore dell'oggetto.

Nel caso di materiale ordinato erroneamente o rinuncia per motivi NON derivanti da cause imputabili al venditore tutte le spese di trasporto e di restocking restano sempre a carico del cliente.

Il rimborso avverrà entro 8gg dalla data di rientro della merce.